Internazionalizzazione
NUOVI ORIZZONTI PER LE IMPRESE
L'obiettivo di G.S.E. è favorire la presenza delle aziende italiane operanti nel settore Food & Beverage nei mercati internazionali, ponendo le basi per una collaborazione duratura e sviluppando, in un periodo di tempo adeguato, vendite reali e continue.
Per perseguire questo obiettivo la G.S.E. offre servizi specialistici di consulenza completa in tema commerciale e di marketing rivolta a specifici mercati di riferimento e a precisi target di clienti. Ogni azienda cliente può avere una consulenza professionale, specializzata e su misura di un network di imprese partner di livello internazionale.
Le possibilità di accesso a banche dati mondiali e consulenti molto qualificati, quali Export Manager, garantiscono inoltre il meglio della consulenza commerciale per l’internazionalizzazione d’impresa. La G.S.E. è alla costante ricerca di partner internazionali con i quali sviluppare sinergie.
Come operiamo
La nostra metodologia di lavoro si svolge in quattro fasi:
- Nella prima fase, in collaborazione con gli analisti e con l’imprenditore italiano, valutiamo i mercati target di maggior interesse, svolgendo un’analisi di mercato sulla base delle informazioni fornite dall'azienda cliente.
- Nella seconda fase analizziamo nel dettaglio il settore e ci concentriamo sulle strategie attuate dai principali concorrenti del nostro cliente (pricing, strategie di ingresso, strategie di marketing…), al fine di fornirgli il quadro più completo possibile del mercato e di permettergli di valutare le scelte fatte dall’Export Manager.
- Nella terza fase procediamo alla ricerca di prospect nel mercato obiettivo e provvediamo a concordare incontri di business con agenti e clienti nel settore alimentare, più adatti all’azienda cliente. Il nostro obiettivo è costruire solide relazioni basate sulla collaborazione, sulla qualità e professionalità del servizio e sull’integrità e reciproco rispetto.
- Nella quarta fase accompagniamo il nostro cliente in tutte quelle attività necessarie alla finalizzazione dell’accordo commerciale: dalla strategia di marketing, ai requisiti legali, doganali e amministrativi.